CLOUD e HOSTING

CLOUD COMPUTING

Il cloud computing è la risposta ad una crescente domanda di capacità di calcolo, di memorizzazione e di flessibilità nel loro approvvigionamento.

Con cloud computing in particolare si indicano una serie di tecnologie che permettono di elaborare, archiviare e memorizzare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware e software distribuite nella rete.

Generalizzando possiamo affermare che stiamo utilizzando un servizio cloud quando in qualche modo, tramite pc, smartphone o altri dispositivi sfruttiamo delle risorse o dei servizi attraverso la rete.

L’innovazione apportata dalle configurazioni cloud riguarda la distribuzione in rete dei servizi, la semplice scalabilità dell’infrastruttura, la maggiore affidabilità e continuità del servizio e l’erogazione in tempi molto rapidi di nuove risorse di calcolo e memorizzazione.

Andando nel concreto quando diciamo servizi “cloud” stiamo parlando di server (computer più potenti dei pc che normalmente utilizziamo) pilotati da un software che ne mette a disposizione le capacità di calcolo (CPU) e di memorizzazione (dischi); i servizi forniti vengono dislocati automaticamente (di norma su decisione dello stesso software) tra tutti i server disponibili e in caso di necessità nuovi server possono essere facilmente aggiunti per aumentare la capacità complessiva del sistema.

Questi software sono in grado di unire grandi quantità di server: attualmente esistono configurazioni cloud formate da migliaia e decine di migliaia di server.

HOSTING

Scegli la configurazione che meglio soddisfa le tue esigenze! Le nostre soluzioni comprendono la registrazione di un dominio, spazio disco e traffico illimitati e backup spazio web. Potrai inoltre decidere di aggiungere servizi dedicati come caselle email con IMAP e Antivirus e Antispam;

I pacchetti comprendono certificato SSL DV.

freepick seo Designed by macrovector